TRANSLATE BLOG

In English        

venerdì 25 maggio 2012

Frittata bietole e ricotta


Finalmente sembrava arrivato il bel tempo, quindi ho preparato questa buona e gustosa frittata,  invece ecco di nuovo in arrivo pioggia e temporali e il pranzo al sacco organizzato per domani salta. Sarà per la prossima volta. Buon week-end!


Ingredienti per una frittata di 28cm di diametro:
  • 4 uova
  • 100 gr di bietole verdi cotte
  • 50 gr di ricotta
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • sale
  • piccola noce di burro
 
Pulire e lavare le bietole. Cuocerle in acqua bollente per una decina di minuti. Scolarle, lasciarle raffreddare e strizzarle bene. Tritarle grossolanamente con un coltello o una mezzaluna.
Sbattere le uova, aggiungere il parmigiano, la ricotta, le bietole e mescolare bene. Aggiungere il sale. Sciogliere il burro in una padella antiaderente dal diametro di 28cm e versare il composto. Cuocere a fuoco molto basso per una decina di minuti, girarla e far cuocere per altri 10 minuti circa. Buona da mangiare sia calda che fredda.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta Pic Nic Amore Mio del blog la Scimmia Cruda

 

9 commenti:

  1. mi hai dato l'idea giusta per oggi a pranzo;)

    RispondiElimina
  2. buonissima!!! e davvero gustosa ;) amo tanto le bietole!

    RispondiElimina
  3. mmm che bontà!ottima ricetta complimenti!!ciaoo

    RispondiElimina
  4. che meraviglia! nulla di più gustoso! e poi così presentata :-D bravissima Mafalda! grazie per l'idea, non l'ho mai mangiata con le biete!!!!

    RispondiElimina
  5. mai provata, ma mi ispira parecchio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Che intuito! Io preparo frittate con qualunque cosa...ma la bieta non l'avevo mai considerata!Proverò presto. Grazie per l'idea.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. adoro tutte le frittate..questa è super!!!

    RispondiElimina
  8. che buona, anche io la faccio spesso, adoro le verdure di ogni tipo nelle frittate... da oggi ti seguo, se ti va passa a trovarmi... a presto, Martina

    RispondiElimina
  9. Grazie mille a tutti e di esserci sempre. Scusate se ultimamente sono un po' lenta nel rispodenere , ma è un periodo pieno pieno di impegni...

    RispondiElimina