TRANSLATE BLOG

In English        

martedì 19 giugno 2012

Tomino alla piastra con zucchine


Ecco un’idea per la cena,: piatto unico, gustoso,  facile e voloce da preparare.


Ingredienti per 2 persone:
·         2 tomini
·         6-6 zucchine
·         Sale
·         Origano
·         Olio evo
Lavare e tagliare a bastoncini le zucchine. Mettere in una padella (io uso la wok) un cucchiaio di olio, aggiungere le zucchine e cuocere a fuoco basso per una mezz’oretta circa. Le zucchine non si devo spappolare, ma rimanere un po’ croccanti. Se necessario durante la cottura aggiungere acqua calda. A fine cottura mettere un pizzico abbondante di origano e salare.
Mettere i tomini in una padella antiaderente e cuocerli piano piano con fuoco basso, 5-6 minuti per lato. Servire subito con le zucchine.

5 commenti:

  1. Adoro i tomini e pure gli zucchini, mi sa che a breve proverò questa fantastica ricetta! Grazie del consiglio. Manu

    RispondiElimina
  2. in queste serate così calde le cose grigliate mi strapiacciono! mi sa mi sa che me le preparo stasera :-P grazie dell'idea! un abbraccio :-***

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti Voi, che nonostante ultimamente abbia pubblicato pochissime ricette, continuate a seguirmi con affetto!! A presto

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti Voi, che nonostante ultimamente abbia pubblicato pochissime ricette, continuate a seguirmi con affetto!! A presto

    RispondiElimina