TRANSLATE BLOG

In English        

giovedì 6 settembre 2012

Torrette di pollo e bietole




Con questa ricetta secondo e contorno si fondono in un unico piatto molto carino da presentare ai vostri ospiti e soprattutto l’ho potete preparare in anticipo.


Ingredienti per 2 torrette:
·         250gr di bietole verdi
·         200 gr petto di pollo tagliato a fettine piccole e sottili (io ne ho fatte 8)
·         80 gr di caciotta dolce

Pulire e lavare le bietole, cuocerle per una quindicina di minuti in acqua bollente, scolarle e lasciarle raffreddare.
Scottare velocemente su una piastra calda le fettine di pollo (2 minuti x lato circa), mettere in un piatto e salare.
Grattugiare la caciotta (io ho utilizzato la grattugia a buchi larghi che uso per le carote).
Strizzare le bietole e tritarle grossolanamente.
Prendere una teglia dai bordi bassi (io ho usato quella da pizza) rivestirla con carta forno e spennellarla con un filo di olio.
Iniziare a fare gli strati mettendo una fetta di carne, un po' di bietole e il formaggio fino alla fine degli ingredienti.
Infornare per 15-20 min a 180°.
Servire calde con un filo di olio.

 
PS. nelle mie foto c'è molto olio perchè mi è sfuggito... devo proprio comperare un oliera con il beccuccio.

4 commenti:

  1. che bella ricettina. Non è sempre necessario portare in tavola piatti carichi di ingredienti, anzi la maggior parte delle volte sono proprio i piatti più semplici ad essere i migliori.

    RispondiElimina
  2. ehhhh ma che bella ricetta :-D e che bella presentazione! bravissima Mafalda! anche la foto! un bel 10 a tutto :-D :-D :-D buona settimana cara!

    RispondiElimina
  3. gustose e invitanti queste torreTte, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina