TRANSLATE BLOG

In English        

sabato 22 dicembre 2012

Involtini di salmone con formaggio, rucola e noci



Questa ricetta l’ho vista sul ricettario di Esselunga I Menù delle Feste 3 ed ho subito provato a rifarla e proporla ai miei ospiti qualche sera fa. Hanno gradito molto, è un antipasto molto buono e sfizioso, facile da preparare e bello da vedere. L’ho consiglio come antipasto sia per il cenone della Vigilia che per il pranzo di Natale.

 Ingredienti per 4 persone:
·         4 fette di salmone affumicato
·         60 gr di formaggio spalmabile
·         1 manciata di rucola
·         4 noci
·         Olio evo (1 cucchiaio)
·         Sale
·         Pepe

Le mie fette di salmone erano belle grandi quindi le ho divise a metà e mi sono venuti 8 involtini. Tritare grossolanamente le noci e la rucola. In una ciotola amalgamare il formaggio, la rucola e le noci. Aggiungere olio, sale, pepe e mescolare bene. Spalmare il composto sulle fette di salmone e arrotolarle. Conservare in frigorifero fino al momento di servire. Decorare con delle fogliette di rucola.


2 commenti:

  1. che buone queste ricettineee!!! mmmmm....brAVISSIMA!! buone feste e un bacioneeee!!

    RispondiElimina